Se qualcuno pensa che nel campo dell'arceria non esista il gossip, ecco la dimostrazione del contrario.
Arriva la Elite Archery, nuovo astro nascente fra i fabbricanti USA con una serie di compound molto performanti; qualcosa di nuovo? Nooo!!
Ecco la storia: Kate Robinson e Kevin Strother sono nomi che non possono dire nulla ma in realtà sono: la prima, la ragazza bionda che pubblicizza da sempre gli archi della famiglia Martin, a cui è legata da vincoli familiari e il secondo addirittura Vice Presidente e socio fondatore della BowTech, nonche responsabile della progettazione della BowTech.
Cosa hanno in comune? Sono diventati marito e moglie; praticamente un matrimonio fra concorrenti.
Ma non è finita: a seguito di ciò (questo è il motivo ufficiale) Kevin è stato licenziato dalla Bowtech e Kate è diventata Presidente della nuova Elite Archery (forse posseduta dalla Martin); la logica conseguenza è che Kevin Strother ha apportato alla nuova azienda tutto il knowhow acquisito in BowTech.
A parte qualche colpo di carta bollata e qualche sassolino che il novello sposo si è tolto sulla Bowtech, il risultato, come si può vedere, è assolutamente lusinghiero; gli archi assolutamente molto simili per caratteristiche estetiche (notevoli) e tecniche (da notare lo stesso sistema binary cam) a quelli della Bowtech, salvo qualche piccolo particolare.
Questo Sinergy della Elite Archery viene venduto già con i moduli EZ per coprire l'allungo da 27" a 30" ; anche qui, come nei BowTech, esiste il modulo Speed, più performante e il modulo EZ, meno performante ma più morbido(easy).
|